Insuflaggio, Isolamento a Cappotto

per un inverno caldo e un estate fresca!


Da quasi 60 anni utilizziamo la fibra di cellulosa come materiale per l'isolamento, sia termico che acustico.

La diffusione di tale tecnologia è dovuta alle caratteristiche tecniche che la fibra di cellulosa naturale possiede permettendo una coibentazione termica efficiente e che porta al risparmio energetico ed economico con un occhio al rispetto ambientale. La fibra di cellulosa inoltre è traspirante e igroscopica, in grado di assorbire umidità dall'ambiente e cederla poi successivamente (inerzia termica).

Le opere di insufflaggio vengono effettuate dalla nostra impresa con l'uso di macchina per insuffaggio propria.

L’isolamento termico è uno dei primi aspetti da non sottovalutare nella costruzione o ristrutturazione di qualsiasi tipo di edificio, tanto più se si tratta di quello in cui viviamo o del luogo dove andremo a vivere.
Limitare la dispersione del calore dall’interno all’esterno degli edifici è infatti uno dei modi principali per risparmiare energia e ciò diventa una priorità soprattutto in presenza di strutture costruite qualche decennio fa, quando non sempre si teneva conto della formazione di ponti termici, né tanto meno dei problemi legati alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

Le conseguenze sono forti dispersioni di calore e la formazione di muffe,  soprattutto sulle pareti nord degli edifici, che incidono non solo sull’economia domestica, ma anche e soprattutto sulla qualità della vita.




 
 
 
i nostri servizi!

Siamo specializzati nei servizi che forniamo al cliente grazie all'esperienza e all'amore per in nostro lavoro!